Tribunale di Cosenza : Omologa Piano del Consumatore 17 novembre 2022.

Spread the love

In circa 40 giorni lo scrivente studio ottiene la terza Omologa , in qualità di Advisor, presso il Tribunale di Cosenza GD Dott.ssa Mariarosaria Savaglio.

La procedura è stata curata per i coniugi BM e PDL con il pregiato ausilio del Gestore Avvocato Alessandro Sena dell’Occ della CCIAA di Cosenza e dal legale di parte Avvocato Cundari Fabio.

Gli astanti in seguito ad eventi “choc” che hanno inciso profondamente sul tenore di vita della famiglia ( perdita del lavoro del coniuge) non sono riusciti nel tempo ad ottemperare agli impegni presi nel 2005 verso una nota Banca per un prestito chirografo dalla stessa poi ceduto. Da tempo è iniziato il calvario per i coniugi giunto in ultimo esame sino al pignoramento dell’unica fonte di reddito della famiglia ( composta da 4 persone) .

Con la proposta di Piano del Consumatore e nel rispetto delle Linee guida del Tribunale di Cosenza a fronte di una debitoria di euro 42.071,54 si e’ proposto una cifra di euro 14.449,50 da rimborsare in rate mensili ( comprensive di interessi) nell’arco di anni 5.

Lo stralcio è stato di euro 27.662,04 pari al 65,65 % del debito totale.

Al chirografo è stato offerto il 20%.

Al privilegio ( incluso Ade Riscossione) il 100%.